Carissimi sono lieta di informarvi della nascita dell’Ass.A.I. (Associazione Andrologi Italiani) di cui sono socio fondatore.
L’Associazione Andrologi Italiani (ASS.A.I.) è una società scientifica composta da professionisti di diversa estrazione formativa ma con un unico interesse: il benessere dell’uomo e della coppia. Oltre gli Andrologi specialisti partecipano alla vita dell’Associazione anche altre figure professionali quali Ginecologi, Endocrinologi, Urologi, Cardiologi, Oncologi, Chirurghi, Pediatri, Medici dell’Adolescenza, Patologi Clinici, Psichiatri, Psicologi, Biologi ed Embriologi. Missione primaria dell’ASS.A.I. è quella diffondere il concetto ed il costume dell’androloa favorendo lo studio, la ricerca e lo scambio culturale tra la classe medica, le professioni sanitarie, i cultori della materia ed i professionisti interessati a tale finalità.
Una collaborazione multidisciplinare che intende favorire un più elevato livello di salute generale, riproduttiva e sessuale dell’uomo e della coppia, in tutte le sue età a partire dalla promozione di diverse modalità di prevenzione andrologica ed iniziative volte a migliorare la qualità della vita dell’uomo in tema di fertilità, tumori, sessualità, contraccezione, disabilità ed andropausa.
IInoltre, l’ASS.A.I. ha istituito un gruppo di lavoro per la realizzazione dell’ “Accademia Italiana di Andrologia”, una Scuola di formazione scientifica permanente che incoraggi e sostenga studenti e giovani medici che dimostrino interesse verso lo studio dell’andrologia.
Il Presidente Aldo Franco De Rose
Il Consiglio Esecutivo