Eventi e Corsi

3°Congresso nazionale dell’Associazione Andrologi Italiani

Gallipoli 29-30-31 Ottobre 2015

COPPIA SENZA BARRIERE: L’impegno dell’andrologo e del ginecologo per superare gli ostacoli del terzo millennio

L’Associazione Andrologi Italiani è finalmente giunta all’alba del suo terzo Congresso Nazionale, dopo il grande successo degli eventi di Camogli 2013 e Palermo 2014. Temi quali la sessualità, la riproduzione, la salute dell’uomo e della donna, insieme ad obiettivi quali formazione, divulgazione e prevenzione, rappresentano i cardini fondamentali attorno cui ruotano gli interessi scientifici e culturali di questa rampante associazione.

http://www.associazioneandrologi.it/images/documenti/3_congr_naz_ASSAI_gallpoli_progr_web.pdf

2°Congresso nazionale dell’Associazione Andrologi Italiani

Palermo 9-10-11 Ottobre 2014

La proposta del Consiglio Direttivo Ass.A.I. di pensare e realizzare un programma per il secondo Congresso Nazionale di Palermo, si è immediatamente trasformata nell’opportunità di realizzare qualcosa di nuovo ed ispirato.

1°Congresso nazionale dell’Associazione Andrologi Italiani

Camogli (GE) 29-30 Novembre 2013

L’Associazione Andrologi Italiani (Ass.A.I.) è pronta per il suo primo congresso “Il Benessere Sessuale e Riproduttivo della Coppia – Tutto quello che non è stato ancora detto”.

La caratteristica principale dell’evento sarà quella dell’approccio multidisciplinare, compreso il contributo di varie associazioni pazienti.

Benessere riproduttivo e sessuale della coppia

Camogli, 24-25 Maggio 2013

L’evento formativo n. 311-57482 è stato accreditato presso il Sistema ECM Nazionale per la categria Medici Chirurghi – Discipline accreditate: Urologia, Ginecologia e Ostetricia. Sono stati assegnati n. 9 crediti ECM solo ed esclusivamente a n. 30 Medici la cui disciplina è inserita nella richiesta Ministeriale.

Corso di Medicina della Riproduzione

Roma, 21 dicembre 2012

“Aggiornamenti di Genetica nella Procreazione Medicalmente Assistita”

Il Corso propone una panoramica molto pratica dell’infertilità di coppia e comprenderà:

Percorsi diagnostici per la donna e per l’uomo con schemi semplici, veloci ed economici

  • Protocolli terapeuticie schemi
  • Consigli per risolvere i problemi pratici (dalle analisi da prescrivere alle spiegazioni da dare su quesiti e richieste che pazienti sempre più informati rivolgono al medico)….

Share this article