3°Congresso nazionale dell’Associazione Andrologi Italiani
- Gallipoli 29-30-31 Ottobre 2015
COPPIA SENZA BARRIERE: L’impegno dell’andrologo e del ginecologo per superare gli ostacoli del terzo millennio
L’Associazione Andrologi Italiani è finalmente giunta all’alba del suo terzo Congresso Nazionale, dopo il grande successo degli eventi di Camogli 2013 e Palermo 2014. Temi quali la sessualità, la riproduzione, la salute dell’uomo e della donna, insieme ad obiettivi quali formazione, divulgazione e prevenzione, rappresentano i cardini fondamentali attorno cui ruotano gli interessi scientifici e culturali di questa rampante associazione.
http://www.associazioneandrologi.it/images/documenti/3_congr_naz_ASSAI_gallpoli_progr_web.pdf
2°Congresso nazionale dell’Associazione Andrologi Italiani
Palermo 9-10-11 Ottobre 2014
La proposta del Consiglio Direttivo Ass.A.I. di pensare e realizzare un programma per il secondo Congresso Nazionale di Palermo, si è immediatamente trasformata nell’opportunità di realizzare qualcosa di nuovo ed ispirato.
1°Congresso nazionale dell’Associazione Andrologi Italiani
Camogli (GE) 29-30 Novembre 2013
L’Associazione Andrologi Italiani (Ass.A.I.) è pronta per il suo primo congresso “Il Benessere Sessuale e Riproduttivo della Coppia – Tutto quello che non è stato ancora detto”.
La caratteristica principale dell’evento sarà quella dell’approccio multidisciplinare, compreso il contributo di varie associazioni pazienti.
Benessere riproduttivo e sessuale della coppia
Camogli, 24-25 Maggio 2013
L’evento formativo n. 311-57482 è stato accreditato presso il Sistema ECM Nazionale per la categria Medici Chirurghi – Discipline accreditate: Urologia, Ginecologia e Ostetricia. Sono stati assegnati n. 9 crediti ECM solo ed esclusivamente a n. 30 Medici la cui disciplina è inserita nella richiesta Ministeriale.
Corso di Medicina della Riproduzione
Roma, 21 dicembre 2012
“Aggiornamenti di Genetica nella Procreazione Medicalmente Assistita”
Il Corso propone una panoramica molto pratica dell’infertilità di coppia e comprenderà: Percorsi diagnostici per la donna e per l’uomo con schemi semplici, veloci ed economici
- Protocolli terapeuticie schemi
- Consigli per risolvere i problemi pratici (dalle analisi da prescrivere alle spiegazioni da dare su quesiti e richieste che pazienti sempre più informati rivolgono al medico)….